Pesaro

Pesaro, controlli in Fiera: sequestrati cibo e capi tessili. Multe agli abusivi

La Polizia locale ha effettuato una serie di verifiche. C'è chi ha subaffittato il posteggio e chi non era in regola coi prodotti

La Fiera di San Nicola ripreda dall'alto

PESARO – La Fiera di San Nicola non è solo bancarelle, acquisti e divertimento. Ecco i sequestri e le multe.

Nell’ambito dei controlli disposti dal Comando di Polizia Locale dell’Unione Pian del Bruscolo, in occasione dell’annuale fiera di San Nicola, il personale ha svolto operazioni di verifica presso gli ambulanti presenti in attività di vendita.

Dai controlli che hanno convolto circa il 15% dei venditori, sono emerse violazioni riguardanti l’abusiva presenza in fiera. Infatti, due ambulanti sono stati colti in una condizione di totale abusivismo, occupando posteggi a loro non formalmente concessi. Le concessioni erano intestate ad altri ambulanti che avevano sub affittato il posteggio. La pratica del sub affitto del posteggio è vietata e sanzionata con 500 euro di sanzione amministrativa.
Mentre il commerciante abusivo che svolgeva attività, dovrà pagare una sanzione di 5000 euro ed ha subito l’immediato sequestro della merce ai fini della confisca. Sono quindi stati sequestrai 536 capi tessili (tovaglie ed affini) e circa 50Kg di derrate alimentari .

I controlli proseguiranno anche nei restanti giorni di fiera.

© riproduzione riservata