PESARO – Spaccio nella movida di ferragosto, una denuncia e segnalazioni di assuntori.
Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri finalizzati al controllo del territorio e prevenzione dei delitti inerenti lo “spaccio” delle sostanze stupefacenti. Nella nottata del 15 agosto, nel corso del servizio svoltosi nei pressi di esercizi del litorale cittadino, i Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare, assieme al Nucleo Cinofili e ai colleghi a quattro zampe “One” e “Kevin”, hanno notato un 50 enne di Bari mentre cedeva una modica quantità di sostanza verosimilmente stupefacente del tipo “Marijuana” a un venticinquenne modenese arrivato sul litorale per trascorrere le vacanze estive. L’emiliano è stato sanzionato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.
La successiva perquisizione personale e veicolare nei confronti del 50enne, invece, ha permesso di rinvenire ulteriori 17 grammi della medesima sostanza occultati a bordo della sua autovettura. Dopo la perquisizione, l’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pesaro per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di prevenzione e contrasto ha inoltre permesso d’identificare circa trenta persone e segnalarne tre quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura. Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, complessivamente, circa ventitré grammi di sostanza stupefacente fra “Marijuana” ed “Hashish”.