PESARO – Scatta l’allarme, arriva la polizia e i ladri sono ancora dentro il bar tabacchi.
Il fatto è accaduto alle 1 della notte fra domenica e lunedì quando è scattato l’allarme al bar delle autocorriere in piazza Falcone e Borsellino. La guardia privata ha allertato subito la questura dopo aver visto movimenti sospetti all’interno. Così le volanti hanno circondato l’edificio impedendo ogni possibilità di fuga per i malviventi. Uno degli agenti ha notato che sul retro c’era un vetro sfondato. Quindi è scattata la perlustrazione all’interno e nell’antibagno c’erano due persone. Alla vista degli agenti hanno cercato di spintonarli per darsi alla fuga, ma i poliziotti li hanno bloccati e arrestati. I due avevano svuotato la parete del tabacco, tanto che avevano preso ben 274 pacchi di sigarette per un valore di oltre 1.500 euro.
Dal controllo è emerso che si trattava di due cittadini rumeni di 20 e 21 anni che nonostante la giovane età sono stati già protagonisti di numerosi reati contro il patrimonio e furti. È scattato quindi l’arresto per furto e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giudice ha disposto la misura cautelare in carcere per i due visto il loro profilo criminale dedito ai furti, in attesa del processo.
La polizia ha acquisito anche le immagini di videosorveglianza della zona della stazione e dai video è emersa la presenza di un terzo soggetto, probabilmente il palo. Il giovane, quando ha capito che stavano arrivando le forze dell’ordine, è scappato lasciando i due dentro. Sono state avviate le ricerche per la sua identificazione.
Pesaro, scatta l’allarme e i ladri vengono sorpresi all’interno della tabaccheria: due arresti
La squadra Volante ha bloccato due ragazzi rumeni che avevano rubato sigarette per 1.500 euro. È caccia al terzo uomo