PESARO – Da Fano nei luoghi dello spaccio con spranghe e coltello, scatta la multa e una denuncia.
I carabinieri hanno sorpreso nel pomeriggio al parco Miralfiore due 32enni di Fano. I motivi della loro presenza al Miralfiore forse erano tutt’altro che leciti. Uno dei due è stato infatti denunciato perchè trovato in possesso di strumenti atti a offendere. Nel corso della perquisizione la pattuglia dell’Arma gli ha infatti trovato e sequestrato due spranghe e un coltello a serramanico. Tra l’altro il ragazzo denunciato risulta già noto per dei precedenti legati allo spaccio di droga, alle risse e alle lesioni personali.
Per loro è scattata anche la multa, legata alle restrizioni anti Covid. I due, entrambi di 33 anni e residenti a Fano, si trovavano fuori del territorio del comune senza un giustificato motivo. E comunque, anche se avessero motivato la loro presenza al parco, sarebbe stata difficile da incardinare all’interno delle deroghe previste (salute, lavoro, gravi motivi familiari).
I controlli dei carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni nei parchi pubblici e anche nelle zone che sono considerate più a rischio di assembramenti.