Pesaro

Pesaro, dal 27 luglio il Palio dei bracieri con una nuova contrada: Pozzo

Confermata l’11esima edizione della manifestazione che si svolgerà a Rocca Costanza

La corsa a Rocca Costanza

PESARO – Il Palio dei Bracieri si prepara a tornare con tante novità. La prima la annuncia Massimiliano Santini, coordinatore eventi del Comune di Pesaro e ideatore della manifestazione. «La famiglia si allarga, siamo pronti ad accogliere una nuova contrada, quella di Pozzo». L’11ª edizione, in programma a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglio 2023, avrà quindi una nuova contendente al titolo che lo scorso anno è andato a Villa Fastiggi.  

«Siamo molto contenti che un’altra realtà di Pesaro abbia deciso di mettersi in gioco e unirsi alla grande festa della città. Diamo il benvenuto ad una contrada piena di vivacità, grinta e motivazione». Svelati anche i colori, «quelli scelti da Pozzo sono il giallo, rosso e nero» e lo stemma, «che raffigura un pozzo e un cappello da giullare», conclude Santini.  

“Corre bene chi corre ultimo” è il loro motto, «Spinti dai nostri giovani vogliamo unire la nostra comunità e portare la nostra energia al resto della città – dicono i rappresentanti della contrada di Pozzo -. Il nostro quartiere è il cuore pulsante dell’artigianato e casa di tanti lavoratori e piccoli imprenditori. Paese dai saldi valori comunitari, un sentimento paesano che al sentirsi pesaresi antepone da sempre un forte senso di appartenenza. Anche noi “Siamo Pesaro”». 

© riproduzione riservata