PESARO – Appuntamento a domenica 9 marzo, con il “Carnevale di Villa Fastiggi”, tra i più antichi e partecipati del territorio.
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune ha previsto le modifiche alla viabilità riportate nell’ordinanza 370 del 24 febbraio.La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 15 con i 7 carri pronti a sfilare lungo il consueto percorso. Villa in Rock, Squid Games, I nostri super eroi, Cartoons, realizzati dall’Associazione Carnevalesca percorreranno le vie del Quartiere insieme agli altri 3 carri realizzati dagli “ospiti” (Asterix e Obelix, Nostalgia pack-man, Mib – Man in Black), al trenino dei piccoli della scuola dell’infanzia “Io… pezzettino del mondo” e alle due mascherate partecipanti.
Il programma prevede due giri nel percorso che attraverserà via Fratelli Cervi, Fastiggi, strada In Sala, via della Concordia, piazza Lombardini, via dei Canonici, via Finali, via Achilli. Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione il Comune ha emesso l’ordinanza 370, valida dalle ore 12 (fino al termine dell’evento) per i divieti di sosta e dalle ore 14 (fino alla conclusione della manifestazione) per quelli di transito.