Pesaro

Pesaro, Fiera di San Nicola: la polizia locale sequestra oltre 150 prodotti contraffatti

Borse, scarpe e capi di abbigliamento dei più noti marchi ma tutti taroccati. L'operazione a garanzia dei consumatori.

La Fiera di San Nicola ripreda dall'alto

PESARO – Fiera di San Nicola, la Polizia Locale dell’Unione Pian Del Bruscolo, ha sequestrato vestiti e prodotti contraffatti. La polizia locale ha condotto una serie di operazioni antiabusivismo per contrastare il commercio illegale e la vendita di beni contraffatti, tutelando così i consumatori.

Durante il primo giorno della fiera, gli agenti, nel corso di un pattugliamento in Viale Verdi, hanno notato alcuni individui sospetti con borsoni, tipicamente usati dai venditori abusivi. All’intervento della Polizia, i soggetti hanno tentato di nascondere la merce e si sono dati alla fuga. Gli agenti sono riusciti a trattenere i borsoni, scoprendo al loro interno 102 capi di abbigliamento e 17 paia di scarpe contraffatti, con marchi quali K-Way, Stone Island, Jordan Air, e Gucci. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di mercoledì, un secondo intervento ha portato al sequestro di altra merce contraffatta pronta per la vendita: 10 borse in pelle e 22 paia di scarpe, con marchi come Yves Saint Laurent, Nike, Gucci e altri.

Le operazioni di controllo proseguiranno per tutta la durata della Fiera di San Nicola, con l’obiettivo di garantire la libera concorrenza e tutelare i diritti dei consumatori.