Pesaro

Pesaro, fotosegnalata la mattina e protagonista di un tentato furto al pomeriggio. Denunciata

La protagonista è una ragazza di 18 anni, con precedenti per furto. E' entrata nell'appartamento di un turista. Presa dalla polizia

PESARO – Entra nell’appartamento del turista, denunciata.

È la storia di una nomade di 18 anni, già pizzicata nella mattinata di Ferragosto e di nuovo poche ore più tardi.
Un agente ha notato due ragazze aggirarsi per il centro storico. Guardavano i campanelli e provavano a infilarsi nei portoni. Così il poliziotto le ha tenute d’occhio e ha dato l’allarme ai colleghi che sono arrivati sul posto con una volante.
Le due donne sono state identificate e fotosegnalate. Dai controlli incrociati sono emersi dei precedenti per furto. Si tratta di ragazze nomadi, molto giovani, che gravitano attorno a Roma. Per entrambe è scattato il foglio di via con l’obbligo di allontanarsi da Pesaro. Ma la più giovane, 18 anni, è stata protagonista di un altro fatto qualche ora più tardi.

Un turista spagnolo, ospite in un appartamento affittato su Airbnb, ha dato l’allarme alla padrona di casa perché una ragazza aveva tentato di entrare in casa.
L’uomo era sotto la doccia quando ha sentito suonare più volte il citofono. Non gli ha dato troppo peso visto che non aspettava nessuno.
Finita la doccia, ancora in accappatoio, è andato in salotto e in quel momento una ragazza ha armeggiato nella porta ed è entrata. La giovane pensava che la casa fosse vuota, ma si è trovata davanti l’ospite. Così è scappata per le scale in tutta fretta. Il turista non l’ha inseguita ma ha dato l’allarme e sul posto è arrivata la polizia che ha invitato il signore a presentarsi in Questura per un possibile riconoscimento fotografico.
Gli agenti hanno mostrato alcune foto, tra cui quelle scattate la mattina stessa alla giovane nomade con precedenti per furto. Era proprio lei. Il turista spagnolo l’ha riconosciuta senza indugi. Così gli agenti della questura l’hanno denunciata a piede libero per tentato furto in abitazione.

© riproduzione riservata