Pesaro

Pesaro, fuga d’amore dalla struttura psichiatrica: è allarme. Poi il lieto fine

Un ventenne e una ventottenne sono scappati da una Rems dell'entroterra. I poliziotti si sono messi sulle loro tracce e li hanno fatti tornare

PESARO – Fuga d’amore con allarme. Giovane con problemi psichiatrici si allontana dalla struttura protetta dove è ricoverato. Ore di tensione, poi il lieto fine.

E’ la storia di un ventenne sottoposto a misura di sicurezza in una Rems dell’entroterra pesarese. Nella sera di martedì il giovane è scappato dalla struttura assieme a una 28enne, anche lei ricoverata con problemi psichici. Per loro una fuga d’amore.

Immediatamente è scattato l’allarme, così il personale della questura di Pesaro e Urbino, divisione anticrimine, si è messo sulle loro tracce. I due hanno passato la notte fuori, a casa di un conoscente, ma la mattina seguente il ragazzo si è messo in contatto con un poliziotto della divisione anticrimine con cui era entrato in buoni rapporti negli ultimi mesi. I due sono rimasti al telefono e l’agente lo ha convinto a darsi un appuntamento. Il giovane e la ragazza erano finiti a Novilara. Sono stati ritrovati e hanno fatto colazione con i poliziotti che li hanno convinti a rientrare nella struttura protetta, affidati alle cure dei sanitari, pronti a riprendere la terapia iniziata.

La loro fuga d’amore ha comunque generato apprensione perché l’allontanamento poteva avere conseguenze infauste e imprevedibili.

© riproduzione riservata