Pesaro

Pesaro, ruba la borsa a una signora in pieno centro storico

La donna era entrata in un negozio lasciando l'accessorio nel cestino della bici. Furto anche in un appartamento

L'auto della Polizia davanti alla questura di Pesaro
L'auto della Polizia davanti alla Questura di Pesaro

PESARO – Il tempo di entrare in un negozio, ma l’errore fatale di lasciare la borsa nel cesto della bici.

Il ladro è entrato in azione nella centralissima via San Francesco.
Il fatto è successo l’altra sera quando una donna ha lasciato la bicicletta appoggiata fuori dal negozio. Un ladro deve aver visto la scena e con una mossa furtiva ha preso la borsa ed è scappato nelle vie laterali. La donna, appena uscita dal negozio, si è accorta subito della borsa e ha sporto denuncia alla Questura. All’interno c’erano circa 120 euro, i documenti e le carte bancomat della signora. Il centro storico è pieno di telecamere, dunque i filmati potrebbero essere d’aiuto per rintracciare il responsabile.

Da segnalare anche un colpo in appartamento, nella zona di Strada del Foglia. Qui dei malviventi hanno forzato una finestra e sono entrati all’interno dell’abitazione quando i proprietari erano assenti. Hanno messo tutto sotto sopra per cercare soldi e cose di valore fino a che hanno trovato una scatola con dei monili in oro e si sono portati via tutto. Il furto è stato denunciato alla polizia, il valore di collane, anelli e orecchini è ancora da quantificare.

In questi giorni i ladri avevano persino colpito in una imbarcazione ormeggiata sul lungofoglia dove hanno preso attrezzature e in una pescheria in via Boito dove hanno rubato il fondocassa.