Pesaro

Pesaro, giubbotto da 800 euro, ma un errore gli costa la denuncia

I poliziotti hanno fermato un giovane di 18 anni che sfoggiava l'indumento molto costoso. Ecco cosa l'ha tradito

La polizia di Pesaro

PESARO – Sfoggia il giubbotto all’ultimo grido, ma una svista gli è fatale. Denunciato.

Giovedì pomeriggio gli uomini della squadra Volante della Polizia di Pesaro hanno effettuato una serie di controlli tra la zona della stazione, parco Miralfiore e parco delle Rimembranze. Qui hanno notato due giovanissimi e li hanno avvicinati per un controllo, si trattava di due 18enni residenti a Pesaro, uno di origini straniere. Proprio quest’ultimo sfoggiava un giubbotto Moncler, cosa che ha fatto subito alzare le antenne agli agenti. Si tratta di un indumento molto costoso, appariscente.

Gli agenti hanno chiesto dove l’avesse preso e il ragazzo ha detto di averlo comprato da un amico. Ma guardandolo meglio, i poliziotti hanno notato che da dietro il collo spuntava fuori il cartellino di vendita non staccato e intonso. E poi c’era il prezzo: circa 800 euro, una cifra che non tutti i 18enni e più in generale in pochi possono permettersi.

Gli agenti hanno avviato una indagine lampo e in pochi minuti hanno saputo che un noto negozio della riviera romagnola aveva proprio denunciato il furto di un giubbotto identico, stesso colore, modello e taglia. È stato quindi denunciato per ricettazione.