FANO – Un 20enne, cittadino marocchino, è stato denunciato i giorni scorsi per il reato di ricettazione poiché trovato in possesso di un telefono cellulare Iphone 13 Pro Max sottratto ad una ragazza; la giovane che lo aveva dimenticato sul banco della biglietteria della stazione di Pesaro dopo aver acquistato il biglietto.
La ragazza, poco più che ventenne, disperata ed in lacrime, si era rivolta al personale della Polfer di Pesaro al fine di sporgere denuncia per furto. Le autorità, dopo averla tranquillizzata, si sono adoperate per rintracciare il dispositivo: grazie all’Ipad della giovane e ad una apposita funzione di geolocalizzazione è stato possibile tracciare i movimenti dello smartphone sottratto.
Quindi, grazie alla stretta collaborazione tra Polizia ferroviaria, Squadra Volante della Questura di Pesaro e successivamente quella del Commissariato di Fano, con l’ausilio dall’applicazione, è stato possibile seguire passo dopo passo il 20enne che si era impossessato del telefono. Il giovane è stato quindi localizzato nel piazzale antistante quella stazione ferroviaria di Fano: lì sottoposto a fermo e denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione. Il telefono è stato invece riconsegnato alla legittima proprietaria.