PESARO – L’odore della marijuana era così forte che gli agenti della squadra Volante lo hanno perquisito e poi arrestato.
Il fatto è accaduto lunedì in via del Campo Sportivo a Pesaro, poco dopo le 21,15. Gli agenti della squadra Volante della polizia hanno fermato l’auto di un giovane italo argentino di 25 anni. Con lui a bordo c’era una ragazza. Quando ha aperto il finestrino, alla richiesta di esibire i documenti, i poliziotti hanno subito sentito l’odore di marijuana. Così è scattata la perquisizione all’auto e sono stati trovati due involucri di droga, 33 grammi di marijuana, 3 di hashish e un bilancino.
A casa gli agenti hanno trovato un altro bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Un’altra operazione della Volante mirata al contrasto allo spaccio di stupefacenti.
Ieri in tribunale l’udienza di convalida dell’arresto. Il ragazzo, difeso dall’avvocato Carlo Scalpelli, è stato collaborativo e ha ammesso lo spaccio e ha aggiunto di aver acquistato la droga al Miralfiore. Il giovane ha patteggiato a 6 mesi e 900 euro di multa, pena sospesa.
Tra i precedenti un’invasione abusiva di un edificio e una lite furibonda.