PESARO – Un furgone pieno di dischi e passione, una fiera, l’incendio. Un probabile cortocircuito ha provocato l’incendio del mezzo del Black Marmalade Records, il negozio di dischi e molto di più di via Cattaneo a Pesaro. Dopo lo scoramento satta la macchina della solidarietà.
A darne notizia è il titolare Leonardo D’Elia. «Cari amici, vicini e lontani…This is the end! Da venerdì ore 15.02 il Black Marmalade Records non esiste più. Tutto il catalogo in vinile, cd, gadgets, t-shirts è andato letteralmente in fumo. A causa di un probabile cortocircuito il furgone con cui stavano portando al Lars Rock Fest 2023 – X Edition – Chiusi (Siena) è andato completamente distrutto con tutta la merce, non è rimasto più nulla. Anni di duro lavoro, fatica, sudore, mai un giorno di ferie e tanta ma tanta passione sono svaniti sotto i miei occhi nel giro di 5 minuti. Ora in tutta onestà, essendo letteralmente a terra e praticamente rovinato economicamente, non sono in grado di dirvi se questa avventura potrà continuare e risorgere oppure essere definitivamente affossata. Vi voglio bene e forse avremo altre occasioni per incontrarci. That’s all Folks».
Dopo l’annuncio su Facebook si è mossa la macchina della solidarietà da tutta Italia.
«Siete tantissimi che vi siete resi disponibili a fare risorgere questa piccola Bottega musicale che è sempre stata amata e coccolata da tutti voi. Nei prossimi giorni come da più persone suggerito, partirà una raccolta fondi che permetterà una riapertura, nel frattempo il primo concreto segno tangibile di solidarietà è arrivato questa mattina da una coppia di colleghi che frequentano il mondo delle fiere, Katia & Roberto da veri Romagnoli purosangue ci hanno donato parte del loro store per riprendere questa meravigliosa avventura del Black Marmalade Records. Grazie di cuore a tutti voi per tutte le parole, i post, le telefonate ricevute nelle ultime 24 ore mi avete commosso sino alle lacrime.. Vi voglio bene e vi abbraccio uno per uno siete fantastici».