PESARO – La droga arriva a casa col corriere, arrestato 21enne. È la nuova tecnica degli spacciatori che utilizzano dei normali corrieri che sono ignari di tutto. Un’attività che le forze dell’ordine conoscono perchè replicata in molte città italiane, anche a Pesaro.
Venerdì pomeriggio (5 marzo) il personale in borghese dei Carabinieri della sezione operativa di Pesaro, ha notato un corriere consegnare un pacco in una casa indipendente in via Bassano Del Grappa. A insospettire i militari è stato l’atteggiamento del giovane che sembrava nervoso e si guardava intorno con fare circospetto. Conoscendo la prassi della consegna a domicilio della droga, hanno richiesto l’aiuto dell’unità cinofila.
Il 21enne, originario di San Severino Marche, ha mostrato sin da subito segnali di nervosismo e insofferenza alla vista dei militari. Scattata la perquisizione e il cane è andato dritto dritto al pacco appena consegnato.
Dentro c’erano 75 grammi di hashish. In casa i Carabinieri hanno trovato anche 2 grammi di marijuana, una busta di semi, un bilancino di precisione e tutto quanto serve per il confezionamento delle dosi. C’erano anche qualche centinaio di euro e 2 cellulari che si presume possano essere dedicati interamente all’attività di spaccio.
E proprio dalle chat sui telefoni che i pusher oggi ordinerebbero la droga, messaggi con quantitativi e richieste, evitando così spostamenti con le sostanze.
Stavolta non ha funzionato e il 21enne, disoccupato, è stato arrestato. Il ragazzo, con specifici precedenti di Polizia, ha patteggiato la pena a 2 mesi e 20 giorni con una multa da mille euro.
Secondo le prime indagini il ragazzo gestiva un traffico di oltre un migliaio di euro la settimana.
Pesaro, la droga arriva a casa con il corriere: arrestato 21enne
Si tratta dell'ultima moda tra i pusher che utilizzano normali corrieri ignari del contenuto dei pacchi. I Carabinieri hanno scoperto tutto