PESARO – Scassinata l’auto, i ladri rubano il cruscotto e il volante. Due parti pregiate, che possono fruttare molto nel mercato nero dei pezzi di ricambio.
Il fatto è accaduto in via Kennedy nella notte tra venerdì e sabato.
I ladri hanno rotto il finestrino posteriore di una Bmw X3 e hanno smontato il volante e il cruscotto che contengono airbag e componenti tecnologiche, Un lavoro fatto da professionisti, che in pochi minuti hanno smontato il tutto senza danneggiarlo.
Una tipologia di furto che alcune bande in giro per l’Italia hanno messo a segno. Tanto che esiste persino un gruppo Facebook con oltre 500 iscritti di persone che sono state vittime di questo tipo di furto.
Sul caso indaga la Polizia che è intervenuta nel pomeriggio di sabato per i rilievi di legge e raccogliere la denuncia del proprietario.
Da segnalare anche un tentato furto in via Flaminia, all’altezza di piazza Redi. Qui i ladri hanno forzato la porta di ingresso dell’appartamento. Una volta dentro hanno svuotato cassetti e armadi ma da una prima ricostruzione pare non siano riusciti a trovare né contanti né oggetti in ora. La Polizia indaga per tentato furto.