Pesaro

Pesaro, lancia un sacchetto mentre è in bici: era droga, arrestato

Un gambiano di 35 anni è stato visto dagli agenti della squadra Volante. Spaccia perchè non trova lavoro

Il tribunale di Pesaro

PESARO – Vede i poliziotti e lancia un sacchetto dalla bicicletta: era droga, arrestato. Gli agenti della squadra volante della Questura di Pesaro, nell’ambito di controlli sul territorio, in particolare nelle zone sensibili dello spaccio, hanno visto un ragazzo gambiano in sella a una bicicletta.

Il 35enne pedalava nella zona tra la stazione e il parco Miralfiore e alla vista dei poliziotti ha lanciato un pacchettino nel giardino di una abitazione. Il gesto non è sfuggito ai poliziotti che hanno quindi fermato il gambiano e sono corsi a recuperare il sacchetto. All’interno c’erano 14 grammi di hashish divisi in dosi e pronte per lo spaccio. Mentre il giovane aveva addosso dieci euro. Il ragazzo ha precedenti di polizia per reati simili ed è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri mattina 25 settembre è stato portato davanti al giudice per la direttissima, difeso dall’avvocatessa Silvia Pierini. L’uomo ha ammesso gli addebiti e ha sottolineato di aver venduto poco prima una dose per dieci euro. Ha anche ammesso di spacciare perché non riesce a trovare lavoro e nessuno disposto ad aiutarlo. Dunque si è messo a vendere hashish per sopravvivere. Il giovane ha patteggiato 8 mesi di reclusione con pena sospesa.