PESARO – E’ Laura Pausini la nuova testimonial di Scavolini, l’azienda pesarese di arredo e cucine Made in Italy.
Scavolini annuncia la collaborazione d’eccezione con Laura Pausini, la più popolare e influente cantante italiana nel mondo. “VIVIMI” è è un viaggio emozionale che dissolve i confini tra palcoscenico e casa, luogo del vivere. La trama narrativa prende avvio al termine di un suo concerto: avvolta dagli applausi e dall’entusiasmo del pubblico, Laura Pausini saluta e ringrazia i fan e si dirige verso il camerino. È oltre l’ingresso, quando i riflettori si spengono, che si compie la magia: qui l’artista ritrova la dimensione personale nella familiarità della sua casa firmata Scavolini, in un ambiente contemporaneo che coniuga eleganza e funzionalità. Il film ritrae Laura Pausini mentre si muove e vive gli ambienti, dove ogni arredo e complemento diventa parte integrante del racconto.

La colonna sonora è affidata al brano “Vivimi”, una delle sue canzoni di maggior successo scritta da Biagio Antonacci.
Con questa collaborazione, Scavolini ha dato vita a un nuovo memorabile capitolo della sua storia nella comunicazione pubblicitaria. «Negli ultimi anni, la nostra comunicazione si è concentrata su un messaggio universale: la casa è il cuore della vita di ogni famiglia, un luogo che si sviluppa con noi e si evolve per rispondere ai nostri desideri e bisogni. Questo è il significato dietro lo slogan ‘Siamo diventati casa insieme’, che ha guidato la nostra strategia dal 60° anniversario fino a oggi. In Laura Pausini abbiamo individuato una testimonial capace di rappresentare l’anima di Scavolini in modo unico e autentico. Laura è un’icona internazionale nel cuore di milioni di persone grazie alla sua voce, alla sua simpatia e al suo carisma; ma è al tempo stesso una donna e una madre che valorizza l’intimità della casa come rifugio e fonte di ispirazione. La sua storia personale si intreccia perfettamente con i valori del nostro marchio, rendendola la scelta ideale per raccontare questa nuova fase della nostra comunicazione, in cui celebriamo il design italiano e il legame emozionale che ciascuno di noi instaura con la propria casa» commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini.
La campagna è ideata e pianificata dall’Agenzia TEND, diretta dal regista Igor Borghi, on air dal10 febbraio.
Dunque da Raffaella Carrà a Laura Pausini, la storia dei testimonial di Scavolini è lunga per l’azienda nata a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini. Per due anni, dal 1984 al 1986 la Raffa nazionale è la prima testimonial del marchio di cucine con lo slogan «La più amata dagli italiani». Poi la showgirl Lorella Cuccarini raccoglierne l’eredità. Collaborerà con Scavolini dal 1987 al 2004. Nel 2016 è stata la volta dello chef stellato Carlo Cracco. Ora Laura Pausini.