Pesaro

Pesaro, lavori per un parcheggio in zona mare: trovato un ordigno della seconda guerra mondiale

Sul posto vigili del fuoco e polizia che hanno delimitato la zona. Ora toccherà agli artificieri rimuovere la vecchia bomba

PESARO – Lavori per un parcheggio, spunta fuori un ordigno della seconda guerra mondiale.

La scoperta è avvenuta in una proprietà privata in zona mare durante le operazioni di scavo. Siamo in un tratto residenziale di Levante, in viale Cesare Battisti, al civico 41. L’area del cantiere è compresa tra le villette della zona mare. Ma oltre alla sorpresa l’allarme, la zona infatti è stata transennata con i vigili del fuoco impegnati a creare un cordone di sicurezza.

Sul posto anche le pattuglie della polizia. L’area, nel tratto che da viale Verdi arriva fino a via Mascagni è stata delimitata con del nastro bianco e rosso in modo che nessuno vi potesse passare, solo in serata è stata poi riaperta. Nel frattempo, in via precauzionale, sono state allertate anche le famiglie che risiedono nelle villette confinanti con il giardino dismesso. Allertati anche gli artificieri del genio civile. Il loro arrivo per rendere inoffensivo il residuato bellico è atteso per la giornata odierna o al più tardi per l’inizio della prossima settimana.

© riproduzione riservata