Pesaro

Pesaro, liti in famiglia: scattano due codici rossi per una madre e un marito violento

Due casi molto diversi ma con risvolti particolari perchè a essere denunciati sono una madre e un marito che ha scatenato l'inferno in casa. Ecco cosa è successo

La compagnia dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Maltrattamenti e violenza, scattano due codici rossi. Due casi molto diversi ma con risvolti particolari perchè a essere denunciati sono una madre e un marito che ha scatenato l’inferno in casa.

La Volante della Questura è intervenuta per sedare una lite tra madre di 73 anni e figlia di 50. La figlia ha dei problemi di alcolismo così la madre voleva dissuaderla dall’uscire in stato di alterazione psicofisica. Ne è nato un litigio che ben presto è trasceso. In particolare la figlia ha tirato un vaso alla madre senza però colpirla. La signora per difendersi ha preso un appendiabiti e ha colpito in testa la figlia, causandole ferite guaribili in 7 giorni. Per questi motivi è scattato il codice rosso che intercorre in casi di maltrattamenti in famiglia e liti e la madre è stata denunciata per le percosse.

I carabinieri della stazione di Pesaro e del Norm, nel tardo pomeriggio di domenica sono stati allertati dalla chiamata di un vicino di casa di una coppia dell’Est Euorpa, con figli minorenni. Hanno detto di sentire rumori fortissimi, così quando sono arrivati i militari hanno trovato mobili sfasciati, porte distrutte, detersivi a terra e madre e bambino piccolo terrorizzati. L’uomo non ha usato violenza con lei, tanto che la donna lo ha descritto come un marito esemplare quando è sobrio, ma appena beve li fa piombare nell’incubo. Motivo per cui è scattato il codice rosso per la sua pericolosità ed è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.