PESARO – Comunicazioni alla questura sugli ospiti in hotel, scattano tre denunce per i titolari di hotel.
Il personale della Questura di Pesaro Urbino è stato impegnato, nel corso delle ultime settimane, in diverse attività di controlli alle strutture ricettive della Provincia di Pesaro e Urbino, al fine di verificare il rispetto, da parte dei titolari delle stesse, delle prescrizioni imposte dalla legge.
All’esito dei controlli, è stata accertata la violazione da parte di 3 titolari di Hotel della normativa di settore rispetto all’obbligo di registrazione delle persone che usufruiscono delle strutture ricettive con trasmissione di tali informazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza entro precisi termini.
Le vicende in questione hanno riguardato, tutte, il caso di soggiorni inferiori alle 24 ore, ove i titolari delle strutture devono comunicare le generalità degli ospiti, tramite il portale “AlloggiatiWeb”, entro le 6 ore successive al loro arrivo.
Tuttavia, i titolari degli Hotel sottoposti a controllo, due nella città di Pesaro e uno a Mondolfo, avevano comunicato le generalità dell’ospite in un momento successivo alla ripartenza dello stesso, omettendo quindi di comunicare entro le 6 ore successive all’arrivo.
Ciò determinava la violazione della norma e di conseguenza la denuncia all’Autorità Giudiziaria.