Pesaro

Pesaro, nasce “evolviAmo”. Perricci: «Vogliamo essere da pungolo per l’amministrazione»

Per l'avvocato «l'obiettivo è la trasparenza, voglio continuare il lavoro della lista civica e fare chiarezza»

PESARO – Scavare a fondo nei fatti della città. Ecco che nasce «evolviAmo», l’associazione culturale fondata dall’avvocato Pia Perricci, ex candidata sindaco per la lista Vieni Oltre. Il progetto è stato presentato durante un incontro pubblico che si è svolto all’hotel Flaminio davanti ad una platea di circa 150 persone.

«La finalità è di sensibilizzare la cittadinanza – sottolinea Pia Perricci – Intendo proseguire il percorso intrapreso con la lista civica perchè voglio continuare, anche se non sono entrata in Consiglio comunale, il lavoro che avrei portato avanti».

«C’è un gruppo Facebook – illustra Pia Perricci – che si chiama Pesaro tg24. Al momento abbiamo poco più di 1500 follower. E’ possibile ricevere tutte le informazioni sulle attività e gli accessi agli atti relativi alla vicenda degli affidamenti diretti ad Opera Maestra e Stella Polare, sul marchio de «ll palio dei bracieri» depositato a proprio nome dallo stesso Massimiliano Santini. Vogliamo vederci chiaro. Ci concentriamo anche sulla sanità con le infinite liste d’attesa e di ciò che il sindaco Biancani potrebbe fare per i propri cittadini».

Perricci assicura: «Ci saranno altri incontri, perchè vogliamo svolgere un’azione di pungolo nei confronti della pubblica amministrazione e in generale nei confronti di tutte le forze politiche per fare chiarezza. Sto lottando per la trasparenza e sto continuando a farlo perché voglio una Pesaro viva».

© riproduzione riservata