PESARO – Omicidio Panzieri, il pm chiede 24 anni per Micael Alessandrini. Udienza in corte d’assiste per il processo che vede imputato il 30enne Michael Alessandrini, reo confesso dell’omicidio del 27enne Pierpaolo Panzieri, ucciso con 23 coltellate il 20 febbraio 2022 nella sua abitazione di via Gavelli a Pesaro.
Il pubblico ministero Irene Lilliu ha escluso le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi perché non compatibili, secondo la giurisprudenza, con la semi infermità mentale dell’imputato. Secondo l’accusa «l’ideazione dell’omicidio è parte integrante della patologia. La seminfermità inficia la volontà».
La madre della vittima, Laura, ha detto a margine. «Sono molto delusa e amareggiata, mi aspettavo la richiesta dell’ergastolo. Io sono già stata condannata a un dolore eterno, pretendo giustizia. Mio figlio non me lo ridará nessuno. L’ho trovato in una pozza di sangue, l’avrò negli occhi per tutta la vita. Si parla di patologie, ma Michael ha tradito un amico, e già questa è un’aggravante per me».