Pesaro

Pesaro, otto incontri per parlare di 5.0, internazionalizzazione e sostenibilità per le aziende

L'economista Cesaroni: «Capitale della cultura vuol dire anche economia e attrattività per le aziende»

L'economista Agostino Cesaroni

PESARO – Prospettive per le imprese e i giovani del territorio. Puntare allo sviluppo, innovazione e ricerca. Ecco che la Capitale italiana della cultura 2024 si occupa anche di cultura d’impresa e lo fa attraverso una serie di incontri sulle tematiche più attuali ed importanti per il mondo delle aziende.

Organizzatore degli otto incontri (il primo a marzo è stato molto partecipato), è l’economista Agostino Cesaroni presidente del Consorzio di fiduciarie Asfid che riunisce le fiduciarie più importanti del centro Italia.
«L’impresa è cultura in quanto conoscenza, ricerca e innovazione. Pesaro Capitale Italiana della cultura non significa solo cultura del passato ma anche ciò che è e che sarà il nostro territorio – dice Cesaroni – Proprio guardando avanti abbiamo organizzato questi otto eventi per parlare di innovazione e rendere attrattivo un territorio che deve essere pronto a prospettive nuove e migliori per chi fa impresa e per i giovani».

Dopo il primo convegno già andato in scena a marzo presso il Palazzo Ducale di Pesaro sul tema dell’intelligenza artificiale gli altri sette incontri si terranno tutti al Charlie Urban Hotel di viale Trieste a partire dalle 15.
Il 7 maggio si parlerà di Internazionalizzazione e accesso ai mercati esteri, il 29 maggio di patrimonio, il 25 giugno l’argomento sarà “Il nuovo paradigma 5.0: la finanza agevolata a supporto degli investimenti sostenibili e digitali delle imprese; il 16 luglio spazio a Esg e bilancio di sostenibilità. Il 9 ottobre si parlerà di M&A e passaggio generazionale, il 20 novembre di Finanza ordinaria e straordinaria per finire l’11 dicembre con Sport e fiscalità. (Informazioni e prenotazioni www.koruspartnerculturadimpresa.com dove è possibile anche la diretta streaming).