PESARO – Non solo marijuana al parco Miralfiore, spunta fuori anche l’anfetamina.
I carabinieri hanno effettuato dei controlli nelle zone di spaccio come la stazione, il parco delle Rimembranze e il parco Miralfiore. Assieme ai militari anche il Cio di Vibo Valentia, la Compagnia di intervento operativo e l’unità cinofila con il cane One.
Il pastore belga ha segnalato al suo conduttore la presenza di stupefacente in un cespuglio. L’involucro conteneva infatti marijuana, circa 8 grammi. Ma c’era anche dell’altro: anfetamina in polvere.
Si tratta di un composto chimico organico che viene utilizzato dai tossici come eccitante del sistema nervoso. Al Miralfiore sono state trovate vari tipi di droghe: dall’eroina alla cocaina, dall’hashish alla marijuana, ma è la prima volta per l’anfetamina.
Gli spacciatori sono soliti nascondere la droga tra arbusti e alberi, una pratica comune per evitare di essere beccati con lo stupefacente addosso, cosa che farebbe rischiare loro denunce o arresti.
Nella giornata di mercoledì due giovani, un gambiano e un italiano erano scappati alla vista dei militari.
Pesaro, al parco Miralfiore trovata anche anfetamina
Il composto chimico è stato trovato dai carabinieri in un cespuglio, segno che il parco resta una zona di spaccio attiva