PESARO – Vinili e dischi in fumo, è già possibile partecipare alla raccolta fondi “Save Black Marmalade Records”, per un mese (fino al 10 agosto) sulla piattaforma GoFundMe (qui il LINK) e, «trasferire l’energia di Città della Musica UNESCO a una delle sue parti più significative, il Black Marmalade Records di Leonardo D’Elia» sottolinea Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, nell’invitare a «fare la propria parte per far ripartire una delle attività simbolo di Pesaro».
Attività colpita sabato dall’incendio che ha distrutto il furgone e tutto il suo contenuto – catalogo di vinili, cd, t-shirts, gadget per migliaia di euro – mentre era in viaggio verso la fiera del Lars Rock Fest 2023 di Chiusi Scalo (SI).
«Leonardo D’Elia e il suo Black Marmalade Records hanno dato tanto alla città – continua Vimini –. Oltre ad aver raccontato Pesaro in giro per l’Italia e l’Europa, hanno realizzato progetti innovativi e speciali». Ultimi in ordine di tempo sono stati “Oceano Adriatico” il vinile e doppio cd dedicati a Guagno e Zagor e la collaborazione alla diretta social del Capodanno2021 che ha tenuti incollati 10mila spettatori digitali. «È il momento di ricambiare la generosità ricevuta e aiutare, anche con un piccolo contributo, questa attività a ripartire».
Già arruolata la crew di via Cattaneo, gli amici di “Oceano Adriatico”, «Al termine di questa raccolta fondi nessuno di voi verrà dimenticato e troveremo in un modo o nell’altro il sistema di poter ricambiare questo enorme abbraccio che ci sta avvolgendo» dice D’Elia nel testo della campagna crowdfunding sostenuta dal Comune di Pesaro, Circolo Mengaroni, Raw Festival, Legno, Bagni Elsa, Slack, Opera e «da tante tante altre persone che ci stanno davvero aiutando».
Link al crowfunding: http://tiny.cc/SaveBlackMarmaladeRecord