PESARO – Casco di Valentino, parte la petizione per spostarlo. Dopo la sbornia iniziale con il pellegrinaggio per le foto in piazzale D’Annunzio, è iniziato il malcontento. Posizionato su uno specchio d’acqua, più di una persona si era lamentata per il fogliame e i detriti che sporcavano l’acqua.
Ora sono in tanti che vogliono rimuoverlo tanto che è partita la petizione: “Firma ora per spostare il Cascone e migliorare piazzale D’Annunzio”. Così il link dell’iniziativa promossa dall’architetto Ferdinando Leoni che ha toccato 224 firme in poche ore. Il professionista è infatti il progettista di piazzale D’Annunzio, lo slargo riqualificato della zona mare di Levante. L’architetto Leoni ha lanciato la sua petizione attraverso la piattaforma dedicata “Change.Org”.
«Il Casco avrebbe più visibilità e parcheggi di contorno se fosse spostato dal Piazzale D’Annunzio al prato antistante il Centro Direzionale Benelli – recita la petizione – Al suo posto, proponiamo la collocazione di una scultura realizzata da un artista legato al territorio, valorizzando così le radici culturali della nostra comunità. Inoltre, piantumare alberi nelle aiuole del Piazzale e incrementare gli arbusti eliminando il telo pacciamante migliorerebbe notevolmente l’estetica e la vivibilità dell’area. Firmate questa petizione per sostenere un cambiamento positivo nel nostro quartiere!».
Pesaro, una petizione per spostare il casco di Valentino da piazzale D’Annunzio
L'architetto Ferdinando Leoni ha lanciato la proposta tramite Change.org. Sono già decine le firme