Pesaro

Pesaro piange la morte di tre figure protagoniste della storia e della vita della città

Sono morti l'ex dirigente dei servizi Ivo Monteforte, il partigiano Cesare Venturi ed Ermanno Ferri, fondatore della Febal

Cesare Venturi

PESARO – Tre figure che hanno rappresentato dei punti fermi per la storia pesarese. Sono morti Ivo Monteforte, Cesare Venturi ed Ermanno Ferri.

Ricci esprime il cordoglio della città per la scomparsa di Venturi e il grande apprezzamento avuto da tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo «Addolora la notizia della scomparsa di Cesare Venturi, già coordinatore dell’Associazione Combattentistiche D’Arma e Cavaliere di Gran Croce, distintosi per il lungo impegno civile e sociale». 

Ermanno Ferri

Cordoglio anche per la morte di Ermanno Ferri. Tra i fondatori della Febal, ha saputo onorare il nome di Pesaro nel mondo imprenditoriale e in quello sportivo. Era presidente del Gruppo Cucine a livello nazionale nell’ambito della Federlegno. Nel 1959 fondò la nota fabbrica di cucine Febal. Fu anche presidente della Vis Pesaro calcio e sponsor della Delfino e del Napoli basket.

Ivo Monteforte

La città di Pesaro piange anche la prematura scomparsa di Ivo Monteforte, dirigente di aziende di servizi pubblici, «persona dotata di grandi competenze professionali, che ha saputo mettere le sue capacità al servizio della nostra comunità, sia nel ruolo di presidente di Marche Multiservizi, sia in quello di direttore generale Aspes». È il cordoglio del sindaco Matteo Ricci. «Negli anni si è fatto sempre apprezzare per le sue capacità manageriali, la sua efficienza e la disponibilità al dialogo. L’Amministrazione e la città si stringono attorno alla famiglia»

© riproduzione riservata