Pesaro

Pesaro, professore positivo durante lo screening: 6 classi in quarantena al Bramante Genga

Il docente è risultato positivo asintomatico durante i test organizzati dal Comune, Ail, Croce Rossa. Oltre 100 ragazzi in isolamento

Un momento dello screening

PESARO – Insegnante risultato positivo durante lo screening scolastico, ora gli alunni di sei classi prime dell’Istituto Economico Tecnico Bramante-Genga dovranno restare in quarantena precauzionale. Erano stati in contatto con il docente risultato positivo.

Si tratta di una forma di isolamento fiduciario per oltre 100 alunni che dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena precauzionale di 14 giorni.

Per loro la quarantena fino a giovedì 11 febbraio, periodo che potrebbe essere più corto (7 febbraio) se risulteranno negativi al test rapido Covid-19.

Il primo turno di screening rivolto agli istituti superiori, organizzato dal Comune insieme ad AIL Pesaro, Croce Rossa, Protezione Civile, Aspes e Provincia ha visto 2700 adesioni tra studenti docenti e personale nelle giornate del 28 e venerdì 29 gennaio. Sei i positivi trovati.

Il secondo turno di screening è previsto il 2 febbraio con i test in programma al Campus, Cecchi e Mengaroni e il 3 febbraio al Campus, S.Marta e Mengaroni.