PESARO – Gli si getta dentro l’auto per strappargli il Patek Philippe. Rapina in centro storico a Pesaro.
È accaduto verso le 12,40 di martedì quando un pensionato pesarese, noto medico, stava rientrando a casa nella zona di via Mazzolari.
Doveva raggiungere il suo garage con l’auto, ma qui è stato seguito da un uomo a bordo di uno scooter. L’uomo gli si è affiancato e gli si è letteralmente gettato addosso approfittando del finestrino aperto. Quindi gli ha strappato dal polso un Patek Philippe del valore di circa 25-30 mila euro. Un’azione fulminea ma molto probabilmente studiata nei dettagli perché il ladro aveva già messo gli occhi su quell’orologio e aveva seguito il proprietario.
Il volto era coperto dal casco. Sul caso stanno indagando i carabinieri che oltre a raccogliere le testimonianze della vittima della rapina, visioneranno le telecamere del centro storico. L’uomo era su un motorino dunque la targa potrebbe essere un punto di partenza, a meno che il mezzo non sia stato rubato.
Nel fine settimana le forze dell’ordine hanno segnalato la presenza di alcuni malviventi che avevano cercato di strappare dei Rolex dal polso di alcuni pesaresi. Una donna ci aveva provato in viale Trieste ai danni di un uomo sulla sessantina.
A luglio dello scorso anno, in piazzale D’Annunzio, un imprenditore locale di circa 60 anni era stato vittima di un tentativo di rapina di un Patek Philippe.