Pesaro

Pesaro, rapinano e minacciano con un coltello un benzinaio: nei guai due ragazzini

I balordi, con il volto coperto da casco, avrebbero sottratto circa 500 euro al titolare prima di dileguarsi

Benzinaio rapinato
Benzinaio rapinato

PESARO – Rapina a mano armata ad un benzinaio sito su Strada della Romagna, lungo la statale 16 che da Cattabrighe porta alle Siligate. È successo nel tardo pomeriggio del 21 luglio. A rendere ancora più inquietante il blitz il fatto che i due autori erano poco più che ragazzini.

I balordi in sella ad uno scooter, sarebbero entrati nell’area di rifornimento intorno alle 19: il 61enne, pensando che i due dovessero fare benzina, si sarebbe avvicinato loro. Solo a quel punto ha capito le reali intenzioni dei due; mentre uno di loro teneva le mani sul manubrio, con il motore ancora acceso e pronto a ripartire, l’altro, con un grosso coltello gli ha intimato di consegnargli il denaro.

L’uomo ha dato loro quanto aveva in tasca, circa 500 euro e poi ha provato a scappare; i due, anche se puntavano all’intera cassa, hanno preferito dileguarsi velocemente accontentandosi di quanto arraffato. Dell’accaduto sono state subito informate le autorità che stanno indagando per dare un’identità ai rapinatori che durante il colpo non hanno mai tolto il casco.