PESARO – A Pesaro rissa a colpi di bastone, con conseguenti quattro denunce. Ma anche allarme per la scomparsa di una ragazza sotto l’effetto di droghe.
Per le Volanti della questura di Pesaro è stato un fine settimana denso di interventi.
Alle 17,15 di domenica 18 aprile l’allarme di diversi cittadini per la presenza di una rissa in via Solferino. Protagonisti quattro giovani che se le sono date di santa ragione tra urla, calci, spinte e persino colpi di bastone. La Volante è arrivata sul posto e ha identificato 4 ragazzi, tutti già noti alle forze di polizia: si trattava di due italiani, una ragazza pesarese e un brasiliano, tutti sulla trentina. I tre pesaresi hanno accusato il brasiliano di aver chiamato i carabinieri che avrebbero controllato i ragazzi. Di qui le botte. I quattro sono stati tutti denunciati per il reato di rissa.
Nella serata di sabato il padre e il fidanzato di una 30enne hanno dato l’allarme alla questura perché la giovane era sparita da alcune ore. Sono scattate subito le ricerche. Il timore è che potesse avere avuto un collasso, dato che è conosciuta nell’ambito delle droghe. È stata ritrovata attorno alla mezzanotte in un garage di un condominio a Villa Fastiggi. Era confusa e ha ammesso di aver assunto sostanze.
Nel corso della serata di domenica i poliziotti hanno trovato a tarda ora un 19enne pesarese nella zona del parco Miralfiore. Addosso aveva un bilancino di precisione con evidenti tracce di marijuana. A casa del 19enne dove hanno trovato un altro bilancino, circa 40 grammi di hashish e 8 grammi di marijuana oltre a delle buste dove c’era in precedenza della droga. Il ragazzo è stato denunciato per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Infine sabato sera, nell’ambito dei controlli sul rispetto delle regole covid, la volante si è imbattuta in un ragazzo di 25 anni di origine polacca residente a Pesaro. Passeggiava a Villa San Martino senza mascherina. Il giovane non ne voleva sapere di indossarla e ha iniziato a reagire contro i poliziotti, in preda ai fumi dell’alcol. Appena ha visto che gli agenti stavano compilando il verbale della multa li ha aggrediti. Quindi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.