Pesaro

Pesaro, c’è anche Sara Mengucci nella corsa per il candidato sindaco del centrosinistra

Non solo Biancani e Vimini, nel Pd scende in campo l'ex assessore. E c'è chi vorrebbe le primarie

La sede del Comune di Pesaro

PESARO – Elezioni amministrative, c’è anche Sara Mengucci nella corsa a sindaco per il Pd.

Il suo nome si aggiunge a quello di Andrea Biancani, consigliere regionale, e Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Cultura. Mengucci è stata assessore alle politiche sociali nella Giunta Ceriscioli e nella prima parte del mandato di Matteo Ricci.

Nei giorni scorsi si è tenuto un vertice del Pd e il segretario comunale Giampiero Bellucci ha aggiornato l’assemblea concedendo e concedendosi alcune settimane di tempo per individuare il candidato sindaco.

Biancani, nel percorso di ascolto voluto dallo stesso Bellucci e da tutta l’assemblea comunale, si sarebbe guadagnato il 70% dei consensi interni. Ma l’obiettivo del segretario è la candidatura unitaria, senza primarie. E in questo percorso si è inserita Sara Mengucci, spinta dal fortino di Villa Fastiggi.

Le primarie sarebbero caldeggiate da Luca Ceriscioli, Camilla Fabbri, Andrea Nobili e Sara Mengucci stessa. Ma potrebbero dividere il partito. E poi ci sono gli alleati di maggioranza.

Il M5S ha fatto sapere che sarebbe pronto a sostenere il terzo mandato di Ricci, qualora ci fosse la riforma. Così come Enzo Belloni e la sua lista civica che valuterà come posizionarsi.