Pesaro

Pesaro, via alla seconda consegna di mascherine. Ecco i quartieri

Il comune fa sapere che saranno date a Celletta, Cinque Torri e Santa Veneranda; Villa Fastiggi e Villa Ceccolini; Vismara-Cattabrighe e Villa San Martino.

Il centro operativo del Comune da dove partono le mascherine

PESARO – Mascherine, oggi e martedì 21 aprile è in programma la seconda consegna gratuita di mascherine del Comune a Celletta, Cinque Torri e Santa Veneranda; Villa Fastiggi e Villa Ceccolini; Vismara-Cattabrighe e Villa San Martino.

Continua il tour dei volontari di quartiere. Lo rende noto il sindaco Matteo Ricci: «Due mascherine a persona verranno distribuite “porta a porta” dai volontari. Anziani, malati e persone in difficoltà ne potranno richiedere altre in più, rivolgendosi ai referenti del proprio quartiere».

Durante la settimana arriveranno gli altri carichi per un totale di circa 230 mila mascherine, «così da completare gratuitamente le consegne nei restanti quartieri della città. Aggiorneremo i cittadini sulle date della distribuzione. Qualche giorno di pazienza e arriveremo a tutti».

Evidenzia il sindaco: «Si tratta di uno sforzo importante per il Comune e per le decine di volontari di quartiere. Grazie a Croce Rossa e a Banca di Pesaro per la preziosa collaborazione».

Attraverso la modalità “porta a porta”, nei giorni scorsi il Comune ha già distribuito le mascherine a Monteciccardo; Colline e Castelli; Borgo Santa Maria, Pozzo Alto e Case Bruciate; San Bartolo. In totale ne saranno consegnate 230mila ai cittadini.