Pesaro

Pesaro, sospetto caso di Dengue: disinfestazione anti zanzare. Ecco le vie interessate

L'ordinanza ha stabilito l'intervento contro la zanzara tigre, possibile vettore della Arbovirosi tra via Cavallotti e il centro-mare

Zanzara Tigre

PESARO – Caso sospetto di Dengue, via alla disinfestazione contro la zanzara tigre.

Il trattamento è partito alle 4,30 del mattino di oggi mercoledì 15 maggio dopo che oggi il Dipartimento di prevenzione ha segnalato un caso probabile di Dengue, contratto all’estero, di un residente dalle parti di via Cavallotti, contagiato dalla puntura di una zanzara.

Un caso, con conseguente trattamento di profilassi, analogo a quanto avvenuto sempre in città lo scorso 30 marzo, nel quartiere di Pantano.

La profilassi contro la zanzara tigre è necessaria in quanto l’insetto è un vettore, potrebbe quindi diffondere il virus della Dengue. La disinfestazione si è svolta tra centro e mare, per un diametro di circa 600 metri. Un diametro che va praticamente dal mare fino a viale Cialdini.

Nell’ordinanza, il Comune ordina ai residenti, fino al termine delle operazioni di profilassi, di tenere le finestre chiuse, animali domestici in casa e non sostare nelle aree durante il trattamento. Ieri pomeriggio agenti della Polizia locale hanno depositato nelle casette delle lettere volantini che avvertivano della operazione di profilassi.

Ecco le vie dove i mezzi delle ditte convenzionate con Aspes passeranno facendo il trattamento spray: strada Statale, via Albertini, viale Amedola, via Battelli, viale Battisti, viale Cantarini, via Cavallotti, viale Corridoni, via del Maino, Traversa di Monte Ardizio, viale Fratelli Rosselli, viale Gobetti, via Kolbe, via La Marca, viale Mascagni, viale Pagano, viale Piave, via Polo, viale Postumo, via Raggi, via Romagnosi, Lungomare Sauro, via Tocci, viale Trento, Trieste, via Vanzolini, via Verdi, via Virgilio e Zanella.

Un intervento di due ore, tanto che al mattino la situazione è del tutto normalizzata.

© riproduzione riservata