Pesaro

Pesaro, spaccia hashish a minorenne: arrestato

Un pakistano di 19 anni è stato preso dai carabinieri in flagranza di reato. Dilaga il consumo tra i giovanissimi

Carabinieri, Pesaro
La caserma dei carabinieri di Pesaro

PESARO – Lui appena maggiorenne, sorpreso a vendere hashish a dei minorenni in piazzale Matteotti, arrestato.

Si tratta di un ragazzo pakistano di appena 19 anni, beccato dai carabinieri in pieno centro storico mentre parlava con due minorenni. Poi la consegna della droga, una piccola dose da 0,25 grammi ceduta a una 16enne residente a Pesaro. Così i militari sono intervenuti cogliendolo nella flagranza di reato. E’ scattata anche la perquisizione e dentro il marsupio, custoditi in una busta di cellophane, c’erano 8 grammi di hashish. E’ scattato l’arresto, poi convalidato senza misure cautelari.

Il consumo di droghe sta dilagando soprattutto tra i giovanissimi come hanno dimostrato anche i controlli dei carabinieri nelle giornate ferragostane.
Un contesto in cui ben venti ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droghe: i giovani sono stati tutti sorpresi in possesso dello stupefacente come hashish all’interno o in prossimità di locali pubblici serali, quali discoteche e bar, ovvero in note aree di aggregazione giovanile delle località di mare. Complessivamente sono stati sequestrati circa 100 grammi di hashish, ma c’era anche la cocaina, droga più pesante, ma che i giovani consumano senza problemi. Sono stati presi complessivamente 30 grammi.

© riproduzione riservata