Pesaro

Pesaro, spara col fucile ad aria compressa dalla finestra, panico nel quartiere: denunciato

L'uomo, un 30enne di villa San Martino, stava provando il suo nuovo fucile ad aria compressa. Deferito per getto di cose pericolose

Il fucile di precisione

PESARO – Spara dalla finestra con un fucile a piombini. Denunciato.

Il personale della Polizia di Stato in servizio alla sezione Volanti della Questura, ha denunciato in stato di libertà un pesarese di 30 anni che, dalla finestra della sua abitazione di Villa San Martino, ha sparato alcuni colpi utilizzando una carabina ad aria compressa.

Gli uomini delle Volanti, a seguito di una chiamata alla linea di emergenza che segnalava un uomo armato di fucile, sono immediatamente intervenuti in un’abitazione del popoloso quartiere, identificando un 30enne che, poco prima, aveva esploso alcuni colpi utilizzando un fucile, poi accertato essere una potente carabina ad aria compressa, munita di piedistallo e ottica di precisione, che spara piccoli proiettili in piombo.

L’uomo, il cui gesto ha provocato panico nelle persone che avevano assistito alla scena, si è giustificato dichiarando di voler provare l’arma che aveva comprato poco prima.

Pur trattandosi di un fucile di libera vendita e detenzione, il suo uso in luogo di pubblico transito è punito dalla legge. Pertanto, il soggetto è stato denunciato per getto pericoloso di cose atte ad offendere.