Pesaro

Pesaro, lo trovano in stazione nonostante il foglio di via: denunciato

Il provvedimento nei confronti di un 29enne nigeriano pizzicato dalla polizia ferroviaria. Cercava di arrivare al Miralfiore

PESARO – Un uomo di 29 anni, di origine nigeriana, è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria per non aver rispettato il foglio di via dal Comune di Pesaro, una misura imposta dal Questore di Pesaro il 26 novembre 2022 e ancora valida.

Durante un’operazione di routine, gli agenti della Polfer impegnati nei servizi di vigilanza e controllo nell’area ferroviaria hanno riconosciuto l’individuo, già noto alle autorità giudiziarie. L’uomo è stato sorpreso mentre tentava di accedere al vicino parco Miralfiore, scavalcando la recinzione che separa il parco dalla stazione ferroviaria.

La denuncia si è resa necessaria in seguito alla violazione delle disposizioni del foglio di via, che prevede il divieto per il 29enne di ritornare nel comune di Pesaro per un periodo stabilito dall’autorità competente.

Questo episodio mette in luce l’importante lavoro di monitoraggio e controllo che la Polizia Ferroviaria svolge costantemente nelle aree sensibili come le stazioni ferroviarie, al fine di garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi vigenti.

© riproduzione riservata