Pesaro

Pesaro, la storia di Hank: il cane che ha preso l’autobus per andare a trovare la “nonna”

Il meticcio è stato segnalato sul bus 131, si sono mobilitati i volontari delle Primule di Eva. Il cane era andato dalla madre della sua padrona

Il meticcio Hank

PESARO – È una storia che ha dell’incredibile quella di Hank, un cane meticcio di 14 anni che è salito sull’autobus da Cattabrighe per andare a trovare la “nonna”, ovvero la mamma della sua proprietaria, che abita in centro.

Martedì mattina sui gruppi Facebook era scattato l’appello di alcuni cittadini che lo avevano visto sul mezzo alle 6,45 del mattino.

Hank è salito tranquillamente sull’autobus 131, direzione centro. E non c’è stato modo di farlo scendere. Il gruppo di ricerca animali smarriti “Le primule di Eva” (le volontarie di Enpa Pesaro) viene subito allertato da un post sulla pagina “Pesaro – animali persi e ritrovati” e una di loro, lo ha atteso alla stazione di Pesaro.

Ma Hank aveva un appuntamento. Non si è lasciato avvicinare e ha iniziato a camminare per piazzale Lazzarini, via Passeri, via Mazza, via Castelfidardo, viale dei Partigiani dove è entrato in un cortile.

A quel punto arriva una signora che lo riconosce: è la sua “nonna”, la mamma della sua proprietaria e Hank ha iniziato a fare le feste. La volontaria si è tranquillizzata e si è scoperta tutta l’incredibile storia del cane.

Enpa e le Primule di Eva, ricordano di segnalare sempre cani vaganti: cercare di metterli in sicurezza e avvisare Ast veterinaria.

© riproduzione riservata