PESARO – Prima una disperata ricerca, poi il salvataggio in extremis grazie alla squadra volante della Polizia. Il fatto è accaduto domenica (22 novembre) in tarda serata, quando un cittadino ha notato una macchina nella zona tra la panoramica Ardizio e Muraglia. Ha subito notato che dal tubo di scappamento usciva un altro tubo in plastica collegato all’interno del veicolo. Ha capito subito che poteva trattarsi di un tentativo di un gesto disperato. Così ha immediatamente chiamato la Volante per richiedere l’intervento.
La Polizia è arrivata in pochi istanti ma nel luogo segnalato non c’era più nessuno. Infatti il cittadino forse nel tentativo di far desistere l’uomo dai sui propositi, ha fatto sì che il conducente si spostasse da lì.
Gli agenti della volante hanno iniziato a cercare l’auto in zona. Momenti di tensione perchè in questi casi il tempismo è fondamentale per salvare una vita. Poi sono riusciti a individuare l’auto sempre a Muraglia, ma in un’altra via, parcheggiata. Gli agenti sono scesi in tutta fretta e hanno trovato l’uomo disteso sui sedili. Era privo di conoscenza. Non appena hanno aperto la portiera, l’odore dei fumi era molto forte. Così hanno fatto in modo che potesse entrare più aria possibile e hanno chiamato l’ambulanza.
L’uomo è stato rianimato sul posto e quando è arrivato il medico ha eseguito un trattamento con l’ossigeno così da poter permettere alla persona di riprendersi completamente. Poi è stato portato in ospedale per le cure del caso.
Questione di pochi minuti, essenziali per poter salvare il 53enne di Pesaro. Così gli agenti della Volante sono riusciti a salvare una vita in extremis.
Pesaro, salvato in extremis dalla Volante. Fuori pericolo un 53enne
L'uomo aveva collegato il tubo di scappamento con l'abitacolo ed era privo di sensi. Corsa disperata degli agenti avvisati da un cittadino