Pesaro

Pesaro, taglia e sbarba da 50 anni. Riconoscimento per Pippo

Plauso della Città a Restilio Mazzoli di piazza Redi. Biancani: «Punto di riferimento per intere generazioni, dedizione al lavoro»

PESARO – Pippo, il barbiere da record. Da 50 anni, taglia, arriccia e sbarba i pesaresi e nonostante sia già in pensione non ha alcuna intenzione di mollare forbici e pettini, i clienti e il suo locale di piazza Redi. Proprio per il suo essere un «punto di riferimento per intere generazioni e per il Quartiere 7 in particolare, e un simbolo di dedizione al lavoro e di impegno» il sindaco Andrea Biancani ha assegnato nei giorni scorsi il Plauso della città a Restilio Mazzoli, titolare delle “Acconciature maschili Pippo”.

Quello consegnato «è un giusto riconoscimento per l’operosa attività nel campo del commercio portata avanti dallo storico negozio, in origine ‘Mario e Pippo’» ha commentato Biancani (anche cliente affezionato) che l’altro giorno ha consegnato il premio a “Pippo” durante i festeggiamenti organizzati insieme ai suoi cari (tra cui la moglie Donatella Urbinati e la sorella Rosanna) a tanti clienti e colleghi commercianti, sotto i portici di piazza Redi.

«A Mazzoli – che deve aggiungere ai 50 anni di attività continuativa a Muraglia i quasi 6 nel locale di via Cecchi e i 4 anni a Vismara – va la riconoscenza e la gratitudine della città», ha concluso il sindaco.