PESARO – Non se ne parlava da giorni, settimane. I furti in appartamento, da sempre una delle questioni più discusse dai cittadini rispetto alla percezione di sicurezza, erano letteralmente azzerati.
Ma anche i ladri arrivano ad essere esasperati e tentano il furto quando la famiglia è addirittura in casa.
Il confinamento casalingo imposto per prevenire la diffusione del contagio del coronavirus, ha avuto la conseguenza di ridurre i furti in appartamento.
Eppure nella notte tra mercoledì e giovedì, c’è stato un episodio. I ladri hanno provato a entrare in una abitazione in via Leoncavallo nella zona di Villa San Martino. I proprietari di casa erano ovviamente all’interno dell’abitazione. Ma i malviventi sarebbero stati pronti a tutto.
Se prima sceglievano come orario per colpire quello del tardo pomeriggio quando gli inquilini erano al lavoro, ora, esasperati, hanno tentato di introdursi anche in presenza delle persone.
Per fortuna è scattato anche l’allarme. Il tutto mentre i residenti avevano già allertato i carabinieri dopo aver sentito i primi rumori. I ladri, disturbati dall’allarme, si sono dati alla fuga. I carabinieri hanno cercato nelle vie limitrofe, ma dei malviventi nessuna traccia.