PESARO – Tragedia in mare, un uomo è stato trovato privo di vita nelle acque davanti bagni Gilberto, nella spiaggia di Levante.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 31 maggio, il bagnino ha notato la presenza dell’uomo che galleggiava a circa 20 metri dagli scogli. Così ha dato l’allarme, sul posto è arrivato il 118 che ha potuto solo constatare il decesso. Sono risultate vane le manovre di rianimazione.
È intervenuta la Guardia Costiera di Pesaro con una propria motovedetta ed una pattuglia a terra in seguito alla segnalazione relativa al recupero effettuato dal bagnino.
Le attività di indagine da parte della Guardia Costiera di Pesaro, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica per l’identificazione della salma e l’accertamento delle cause del decesso, sono proseguite per tutta la notte.
La vittima è un uomo di età compresa tra i 60 e i 70 anni. L’uomo, infatti, è stato recuperato dall’acqua con addosso solo il costume e non aveva altri effetti personali in grado di poterlo identificare. Non lo conoscono neppure i gestori della spiaggia davanti alla quale è stato recuperato ieri pomeriggio.
Non è chiaro da quanto tempo si trovasse in acqua, potrebbe essersi tuffato anche molto tempo prima del ritrovamento ed essere stato trascinato dalle corrente. Potrebbe essergli stato fatale un malore.