PESARO – Tragedia in strada dei Condotti. Un 83enne, Arcangelo Balduini, è stato travolto e ucciso dalla motozappa con cui stava lavorando sul suo terreno. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio del 30 maggio nella zona di Muraglia.
Con lui era presente anche la moglie che sotto choc ha tentato di soccorrere il marito dando l’allarme, ma quando sono arrivati i mezzi del 118 e dei vigili del fuoco per il pensionato era già troppo tardi. Le cause tuttora in corso di accertamento da parte degli agenti della squadra volante della polizia intervenuti sul posto per i rilievi.
A quanto risulta il pensionato era impegnato in una manovra di retromarcia e la motozappa era funzionante, quando all’improvviso, l’anziano si è ritrovato praticamente in trappola, stretto tra una rete di recinzione che aveva alle sue spalle e la motozappa attiva nella retromarcia. L’uomo è rimasto bloccato mentre il manubrio della motozappa, che stava andando indietro, lo ha colpito in pieno al torace provocandone lo schiacciamento. A quel punto l’uomo è caduto a terra e, perdendo l’equilibrio, una gamba è rimasta imprigionata nelle lame rotanti del mezzo agricolo. Una situazione disperata. Il 118 hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco.