PESARO – Pesaro capitale della cultura, arrivavano i rinforzi. Tredici agenti in più per la provincia di Pesaro Urbino. Una battaglia che da tempo i sindacati di Polizia hanno portato avanti anche per via dei numerosi eventi di quest’anno e l’aumento di turisti che richiedono più controlli.
Il segretario generale della Regione Marche Fsp Polizia di Stato Manrico Martini e coordinatore degli istituti di Istruzione è soddisfatto: «Siamo felici che le rimostranze evidenziate dal Fsp sia a livello Regionale che attraverso una nota della Segreteria Nazionale abbiano avuto finalmente il giusto riconoscimento.
Abbiamo appena ricevuto la comunicazione del Piano di assegnazione del personale ruolo agenti ed assistenti di Polizia negli uffici/reparti territoriali di giugno 2024. La nostra provincia avrà un incremento di 10 unità alla Questura, di 2 unità nella Polizia Stradale e di 1 unità nella Polizia Postale.
L’incremento di personale previsto per i movimenti è un battaglia che come sindacato di Polizia abbiamo intrapreso fin dalla fine dello scorso anno. Infatti gli incontri con il nuovo Questore sono stati sempre improntati e sono serviti a evidenziare le carenze di organico e in particolare quelle drammatiche del Commissariato di Urbino».
Martini chiude: «Questi movimenti finalmente ci danno ragione e spero che evidenzino negli occhi dei colleghi la bontà delle nostre azioni».