Pesaro

Pesaro, vandalismi al parco Trulla. Mencarelli: «Le telecamere ci sono, ma funzionano?»

La consigliera di Quartiere Ascoltiamo Pesaro: «Dovrebbero aver ripreso i vandali. E se non funzionano perchè?»

Videocamere di sorveglianza

PESARO – Vandalismi al parco Trulla, la consigliera di Quartiere Loredana Mencarelli (Lista AscoltiAmo Pesaro FDI) chiede le telecamere.

«Ogni cittadino e i luoghi da loro frequentati debbono essere tutelati – spiega – nonostante aver sollecitato e chiesto se le telecamere installate nel Parco fossero funzionanti, più volte, al Consiglio di Quartiere ed essermi confrontata anche con i Vigili Urbani, non capisco perché ancora non ho ricevuto risposte. Visti i vandalismi, il problema sta diventando di fondamentale spessore nel parco stesso e nella zona. Le telecamere del Parco funzionano? Se le telecamere, come dicono, sono funzionanti, ci dovrebbero essere le registrazioni e da lì risalire ai vandali? Se invece non funzionano, allora a che servono le telecamere posizionate in tutto il parco se non garantiscono la tutela dei cittadini? A cosa è servito spendere denaro pubblico per avere un servizio che non funziona?».

Per la consigliera si tratta di «domande lecite e corrette, a cui dover avere quelle risposte che non ho mai ricevuto, auspicando soprattutto in una risoluzione immediata del problema».

© riproduzione riservata