PESARO – Storia di un suicidio sventato. Lei vede le foto di un’altra donna sul cellulare del marito e minaccia di buttarsi dal balcone dell’hotel.
Tutto è iniziato all’ora di cena nella serata di Ferragosto in un albergo quando una donna bulgara di 53 anni, in vacanza a Pesaro con il marito, ha visto sul telefono dell’uomo alcune foto di un’altra donna. Avendo scoperto questa relazione clandestina, si è alzata dal ristorante e ha piantato una scenata di gelosia.
Ma una volta andata in camera ha scritto un messaggio al figlio dicendogli che l’avrebbe fatta finita lanciandosi dal balcone dell’hotel.
Così il figlio ha avvertito subito il padre che ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine. I carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili del fuoco sono corsi immediatamente nella struttura sul lungomare e i pompieri hanno messo in sicurezza il balcone della loro camera in modo che la donna non potesse tentare di saltare di sotto.
A quel punto la donna, non potendo compiere il gesto che avrebbe voluto, si è barricata in camera e ha assunto 14 pasticche di medicinali vari. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno sfondato la porta e l’hanno trovata con altre pasticche in mano che era pronta ad assumere per avere uno shock da overdose di medicinali.
La donna è stata portata al pronto soccorso dove i medici hanno provveduto a rendere vano l’effetto delle pasticche e a curarla. La 53enne è stata dimessa e tutto sembra essere tornato alla normalità. Per fortuna, grazie a una rete di soccorsi rapida e tempestiva, si è evitato il peggio ed è stata salvata una vita.