PESARO – Verifiche e controlli, le multe si contano sulle dita di una mano. Ma c’è chi ha violato l’isolamento fiduciario ed è stato denunciato.
È continuata anche in questo ultimo fine settimana l’attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio della provincia di Pesaro.
Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sono state controllate rispettivamente 376 e 407 persone.
Le violazioni amministrative contestate sono state 2 il sabato e 3 la domenica.
È stata invece denunciata una persona alla competente Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art. 260 del R.D. 1265/1934 “Testo Unico delle leggi sanitarie”, per avere violato le disposizioni in materia di isolamento obbligatorio.
Nelle due giornate sono state inoltre controllate 243 attività commerciali (150 nella giornata di sabato, 93 in quella di domenica) senza contestazione di illeciti.
Sono stati avviati, intanto, i procedimenti di irrogazione delle sanzioni per le violazioni delle misure di contenimento del contagio nei confronti dei trasgressori che non si sono avvalsi della facoltà di pagare la sanzione in misura ridotta.
Martedì pomeriggio si terrà la periodica riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto, per un aggiornamento della situazione sull’andamento dell’epidemia e sull’applicazione delle disposizioni previste dal DPCM del 3 dicembre 2020.