Pesaro

Pesaro, altro volante della Bmw rubato, ma la banda finisce nella rete della polizia

Dopo un colpo in via Respighi, gli agenti della Questura hanno intercettato i malviventi. Si lavora alle indagini

PESARO – Volante e comandi staccati dalla Bmw, è il quinto colpo in un mese. Ma la banda è stata intercettata dalla polizia che sta portando avanti le indagini per blindare i fermi.

Nella notte tra martedì e mercoledì la banda è stata in via Respighi dove ha preso di mira un Bmw X4 parcheggiato. Forzata la portiera e disattivato l’allarme, hanno impiegato pochi minuti per prendere volante e centralina.

Si tratta quindi di ladri professionisti, esperti, che puntano a un pezzo di gran valore, di ultima generazione, pregiato da piazzare sul mercato nero che arriva fino all’Est Europa come dimostrano alcuni arresti a Milano e Lecco.

La banda è finita nella rete della Questura, ma per ora non trapelano tante informazioni.
Non è il primo furto di questo tipo perché nei giorni scorsi era capitato anche in viale XXIV Maggio. La Bmw era parcheggiata in strada, è stato rotto il finestrino, messo fuori uso l’allarme e con un lavoro certosino da professionisti i ladri hanno staccato il volante e il sistema satellitare. A pochi passi anche un’altra Bmw aveva avuto la stessa sorte. I furti erano stati denunciati alla Polizia.
A metà ottobre un episodio simile in strada panoramica Ardizio. E lo scorso 20 settembre un episodio praticamente identico. Il fatto era accaduto in via Kennedy e l’obiettivo era una Bmw X3. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti della stessa banda che ha agito anche nei precedenti episodi.