Pesaro

Pesaro, prende lo yogurt e strattona la guardia: arrestato con l’accusa di rapina

Protagonista un ragazzo del Mali che aveva tentato di rubare una confezione. Preso dai carabinieri e rimesso in libertà

I carabinieri di Pesaro

PESARO – Arrestato per lo yogurt. Il fatto è avvenuto un paio di giorni fa all’Ipercoop dove un maliano di 27 anni già noto per reati contro il patrimonio, era passato alle casse pagando la birra. Ma, essendo un soggetto già noto, con un passato di furti, le guardie giurate lo avevano tenuto d’occhio e avevano visto che aveva preso una confezione di yogurt e aveva cercato di occultarla sotto la maglia.

Una volta scoperto il giovane ha tentato di scappare, ma è stato inseguito dalla guardia che ha cercato di afferrarlo. Per tutta risposta lo ha strattonato. La fuga è durata poco perché i carabinieri lo hanno arrestato e vista la piccola colluttazione si è configurato il reato di rapina impropria.

L’udienza di convalida dell’arresto è stata fatta in carcere. Lo straniero ha ammesso gli addebiti e si è scusato con gli agenti dicendo che aveva finito i soldi e cercava qualcosa per rinfrescarsi. L’arresto è stato convalidato e il ragazzo è stato rimesso in libertà con obbligo di firma. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa, il processo è stato rinviato a settembre.

© riproduzione riservata